06 83542796
Blog | area Certificazioni

Le Graduatorie di istituto sono state trasformate. Ecco i titoli che danno punteggio

Il sottosegretario Azzolina ha annunciato qualche giorno fa che la terza fascia sarà riaperta e le graduatorie d’Istituto saranno trasformate, divenendo graduatorie provinciali. Queste le novità introdotte attraverso un emendamento governativo al decreto scuola.

 Ecco tutti i titoli utili per fare punteggio in questo nuovo scenario:
Innanzitutto sono fondamentali i CFU indicati dal Miur come necessari per accedere a quella determinata classe di concorso. Da notare che inoltre si potrà scegliere una sola provincia di inserimento, per tutte le classi di concorso alle quali la propria laurea consente l’accesso.

Questi i titoli nel dettaglio: la Laurea di Vecchio Ordinamento, la Laurea Specialistica o Magistrale di Nuovo Ordinamento, il Diploma accademico di II livello, Diploma di Conservatorio o di Accademia di Belle Arti Vecchio Ordinamento. Diploma di scuola superiore (per gli insegnamenti tecnico-pratici)

Non sarà invece più necessario il conseguimento di 24 CFU in discipline antropologiche o psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche per poter effettivamente richiedere l’inserimento in terza fascia.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante.

Privacy *
Con la compilazione del presente modulo, dichiaro, ai sensi dell’art. 13 e ss. GDPR 679/2016, di aver preso visione dell’ informativa privacy ed autorizzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del GDPR 679/2016, al trattamento dei dati personali per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.