06 83542796
Blog | area Estetica

Tutte le ultime tendenze per i colori del matrimonio per il 2020

È arrivato il momento di parlare di tutte le nuove tendenze in fatto di colori per il matrimonio 2020.

Se vi piace seguire la moda e volete regalarvi delle nozze indimenticabili e strepitose, in linea con l’ultima tendenza cromatica, allora leggendo questo articolo potrete scoprire quali sono le nuance da preferire per le decorazioni per il vostro grande giorno. Si tratta infatti di un giorno attesissimo per una coppia, un giorno in cui si desidera che tutto vada per il meglio. Quindi oltre al tema, che normalmente definisce il colore principale dell’intera giornata, bisogna appunto definire tutte le varie scelte cromatiche individuando uno o più tonalità adeguate per la vostra festa. Ecco dunque tutte le nuove tendenze per i colori matrimonio 2020!

Le nuance pastello per il giorno del matrimonio

Le cromie pastello sono, praticamente da sempre, le preferite per agghindare la propria festa di matrimonio. Semplicemente perché sono estremamente delicate e quindi piuttosto adeguate per un avvenimento così importante, che deve essere assolutamente raffinato. Tra i colori preferiti per il 2020 troviamo, quindi il pesca. Ovvero un rosa aranciato, che ricorda molto i fiori tropicali e la bella stagione. Infatti, proprio il tema matrimonio tropicale è diventato molto popolare in quest’ultimo periodo. Un’altra nuance consigliata è il verde menta, un colore ispirato dalla natura ma sempre molto delicato. Si può aggiungere ai fiori o con un nastro anche sui vestiti delle damigelle.

Altre cromie delicate per delle nozze speciali

La nuance Purist blue è un azzurro estremamente chiaro, intensificato da un sottotono grigio. Ricorda l’Angel Blue (con più grigio) che potrebbe essere un’altra valida alternativa. In questo caso il tema marino è sicuramente quello più interessante da sviluppare, insieme a quello delle pietre dure e preziose. Anche Il malva è un’altra nuance molto apprezzata dalle spose, perché è una sorta di viola molto chiaro, diverso rispetto al classico lilla. Anche in questo caso si possono aggiungere dei tocchi al vestito della sposa e a quelli delle damigelle, così come anche a quello dello sposo con dei piccoli richiami, che potranno essere messi tranquillamente anche sui tavoli e nella sala da pranzo.

 Colori più intensi

Per ora si è parlato di colori piuttosto delicati e anche in quest’ultimo caso, sebbene si parli di una tinta un po’ più intensa, non ci si addentrerà nell’analisi di nuance molto forti come quelle fluo e metallizzate. Il colore intenso che sarà in voga nel 2020 è il corallo. Si tratta di una cromia che può essere utilizzata in molti modi, volendo anche per il make-up della sposa, ma se proprio volete qualche altro elemento tematico, potete anche decorare la sala con dei coralli e sviluppare in questo modo il tema marino, che sembra essere sempre più popolare.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante.

Privacy *
Con la compilazione del presente modulo, dichiaro, ai sensi dell’art. 13 e ss. GDPR 679/2016, di aver preso visione dell’ informativa privacy ed autorizzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del GDPR 679/2016, al trattamento dei dati personali per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.