06 83542796
Blog | area Estetica

Idee di acconciatura da sposa per il 2020: le pettinature semiraccolte

In questo articolo potrete trovare alcuni esempi di acconciature semiraccolte che renderanno perfetto il vostro look per il gran giorno! Il semiraccolto un’acconciatura perfetta per i tagli medi e lunghi, molto gettonati dagli hair stylist per il giorno delle nozze.

Ecco una lista delle acconciature possibili, da quelle più casual a quelle più chic.

Acconciatura sposa: semiraccolto

Il semiraccolto è sinonimo di eleganza, fascino e semplicità

I parrucchieri consigliano di scegliere l’acconciatura in base al tipo di vestito e alla forma del viso, ad esempio un semiraccolto laterale va a valorizzare una scollatura a cuore, mentre nel caso di un abito scollato, l’acconciatura più indicata è quella in cui i capelli rimangono morbidi sopra le spalle.

Ecco alcuni consigli di acconciature semiraccolte.

  • Mezza coda morbida: è l’acconciatura più classica e adatta a tutte le spose. Perfetta con il velo.
  • Treccie laterali: un’acconciatura particolare, perfetta per una cerimonia in stile rustico. Una soluzione romantica che ricorda le spose del passato.
  • Semi raccolti alti: è un’acconciatura perfetta se avete un abito con lo scollo all’americana o con un collo alto, perché i capelli vengono raccolti in alto, lasciando libere le lunghezze dietro la testa.
  • Semiraccolto intrecciato: è una pettinatura che lascia i capelli sciolti, che si possono impreziosire con dei fermagli o dei fiori freschi abbinati all’abito. Si adatta bene ad abiti scollati dietro.
  • Treccia morbida: è un’acconciatura sempre di moda, consigliata per le spose con i capelli molto lunghi. E’ un’acconciatura molto originale, con i capelli che scendono voluminosi, terminando con la treccia sciolta.
  • Fermaglio laterale: è una pettinatura molto semplice, i capelli si raccolgono a lato con un fermaglio, che deve essere abbinato all’abito. Ottima per i capelli di media lunghezza.
  • Chignon morbido: acconciatura elegante e romantica, consigliata per le spose che hanno un abito non troppo scollato.
  • Semi-raccolto con cerchietto: è una pettinatura perfetta per un abito principesco, di moda quest’anno, con i capelli semi-raccolti al centro impreziositi con il cerchietto, semplice se l’abito è particolare, con pietre e perline per un abito più sobrio.

Accessori per i capelli: fiori e fiocchi

Dopo aver scelto il tipo di acconciatura non resta che scegliere come valorizzarla, ma molto dipende dal tipo di abito scelto.

Se si rimane sul classico con fiori freschi e fiocchi non si sbaglia mai, si fissano con mollette e pettinini. Invece tra le ultime tendenze per le spose nel 2020 ci sono i fiori finti, che sembrano veri, oppure i fiori in ceramica, consigliati per una sposa più country. Fermagli botanici per le spose più country-chic. Il fiocco resta comunque la scelta più bon ton, perfetto per la mezza coda, che dona volume sulla testa oppure con le ciocche avvolte con torchon.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante.

Privacy *
Con la compilazione del presente modulo, dichiaro, ai sensi dell’art. 13 e ss. GDPR 679/2016, di aver preso visione dell’ informativa privacy ed autorizzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del GDPR 679/2016, al trattamento dei dati personali per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.