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Corso digital e web marketing

50 ore Live streaming + in aula

Il taglio concreto del corso Digital Marketing permette di esercitarsi online su ogni passaggio teorico, verificandone in tempo reale l’efficacia e l’utilità.

Il Corso di Digital e Web Marketing propone un’ampia ricognizione delle potenzialità e specificità che offre oggi la rete. È un’occasione di esplorare le nuove frontiere di Internet, per poterle integrare con professionalità nelle proprie strategie di marketing.

Il corso si sviluppa su un piano sia teorico sia pratico: occorre conoscere per fare, occorre fare per imparare a fare meglio. Segue un programma articolato, che tocca i temi più importanti e attuali del Digital marketing, ma non perdo mai di vista l’operatività quotidiana.

Inoltre, tutte le conoscenze trasmesse vengono calate nella realtà aziendale in cui lo studente si trova, tenendo conto delle specificità e delle esigenze individuali.

Obiettivi

Il taglio concreto del corso Digital Marketing permette di esercitarsi online su ogni passaggio teorico, verificandone in tempo reale l’efficacia e l’utilità. Inoltre, tutte le conoscenze trasmesse vengono calate nella realtà aziendale in cui lo studente si trova, tenendo conto delle specificità e delle esigenze individuali.

Conoscenze in uscita
  • ad avere una visione d’insieme rigorosa e particolareggiata dei nuovi strumenti e delle nuove strategie di web marketing
  • ad applicarli alla presenza on line proprie e dell’azienda per renderla produttiva
  • ad analizzare a fondo la realtà per porsi i giusti obiettivi
  • a utilizzare solo e tutti gli strumenti necessari a realizzarli
  • a gestire il rapporto con eventuali web agency o fornitori, abituandosi a dare brief più accurati, pretendendo progetti più specifici, valutandoli con maggiori competenze
  • a misurare le performance delle differenti attività di web marketing in modo critico e congruente per poterle valutare e confrontare tra loro in termini di rendimento (ROI)
Programma del corso
  • Modulo 1
    Introduzione al Marketing e Branding

    - Posizionamento
    - Analisi della concorrenza
    - Creazione di un nuovo brand
  • Modulo 2
    Ricerche di mercato ed Eventi

    - La ricerca di mercato come strumento di analisi della concorrenza
    - Gli eventi: dall’ideazione all’organizzazione
    - La promozione delle attività attraverso gli eventi
  • Modulo 3
    Digital branded content e digital branded entretainment

    - Integrazione operativa del branded entretainment nel piano di marketing
    - Il piano di social marketing
    - I ruoli di ciascun mezzo di comunicazione in relazione al piano marketing
  • Modulo 4
    Online advertising e Social media communication

    - Il nuovo scenario del consumatore in un’era social
    - Monitoraggio delle attività svolte online
    - Storytelling e narrazione
  • Modulo 5
    Storymaking e sfere d’influenza
  • Modulo 6
    Web Analytics

    - Google Analytics
    - Google AdWord

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