Nuovo bando di concorso, le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate esclusivamente in via telematica.
L'Azienda Sanitaria Locale di Latina ha indetto un nuovo bando pubblico, volto al reclutamento di 70 unità di personale da impiegare nel ruolo di assistente amministrativo (Cat. C) a tempo indeterminato. Il concorso è in forma aggregata tra le ASL di Latina (capofila), Frosinone, Viterbo e Roma. Tutti gli interessati potranno inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 26 dicembre 2019.
I posti messi a concorso saranno così distribuiti:
- ASL di Latina, 17 posti di cui: 5 riservati alle Forze Armate; 5 riservati per il personale interno; 7 non riservati;
- ASL di Frosinone, 5 posti di cui: 1 riservati alle Forze Armate; 3 riservati per il personale interno; 1 non riservati;
- ASL di Viterbo, 10 posti di cui: 3 riservati alle Forze Armate; 7 posti non riservati;
- ASL di Roma Tre, 38 posti di cui: 11 posti riservati alle Forze Armate; 27 posti non riservati.
Requisiti necessari e domanda di ammissione
I candidati al ruolo di assistente amministrativo devono essere di cittadinanza italiana e in possesso di un diploma secondario di secondo grado. Inoltre è richiesta l'idoneità fisica all'impiego e alle mansioni della posizione in questione, non essere stati dispensati o destituiti dall'impiego presso Pubbliche Amministrazioni e il pieno possesso di tutti i diritti civili e politici.
La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica, entro le 23:59 del 26 dicembre 2019. Alla domanda occorrerà allegare la ricevuta del versamento di €10,00, a favore dell'Asl di Latina (codice Iban IT97B0200814707000400001381) inserendo nella causale: “Contributo per la partecipazione al Concorso pubblico per Assistente Amministrativo – Cat C, presso la ASL di Latina”
Prove del concorso
La prova d'esame sarà composta da tre diverse prove: una prova scritta, una prova pratica e una orale.
- La prova scritta verterà su argomenti di diritto amministrativo, legislazione sanitaria nazionale e regionale e organizzazione aziendale;
- La prova pratica consisterà ella predisposizione di documenti o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale propria del profilo di Assistente Amministrativo (Cat. C);
- La prova orale sarà incentrata sulle materie della prova scritta, oltre che elementi d'informatica e la verifica della conoscenza di base della lingua inglese.
La prova scritta è considerata superata al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 21/30, mentre il superamento della prova orale è subordinata al raggiungimento di un punteggio di almeno 14/30.
Calendario delle prove
La data e il luogo delle prove saranno comunicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale concorsi, sul B.U.R. Lazio e sul sito web delle Aziende aggregate.